5 Mag 2005 [14:43]
Fabio Mena sempre leader del campionato svizzero
Grande dispiegamento di forze per il Team CO2 Motorsport di Ezio Cosmai, che in occasione del secondo appuntamento del Campionato Svizzero di F.Renault 2000, ha schierato ben tre monoposto affidate a Fabio Mena, GianMarco Zanotti e Cristian Corsini. Le buone premesse ci sono state fin dalle prove di qualificazione nelle quali Cristian e Fabio hanno ottenuto la prima e la seconda migliore prestazione che gli ha permesso di partire dalla prima fila sia in gara 1 sia in gara 2.
Vittoria netta di Cristian Corsini in gara 1 e terzo posto di Fabio
Mena che non è riuscito a resistere agli attacchi del rivale svizzero Meichtry Ralph, che è riuscito ad avere la meglio poche curve dopo la partenza e che ha gestito poi tutta la corsa con un passo leggermente superiore a quello di Fabio.
In gara 2 buona partenza di Corsini dalla pole, che con un ritmo decisamente superiore si ha ottenuto la sua seconda vittoria del weekend. Bravo Mena ad accodarsi e tagliare il traguardo in seconda posizione assoluta, distaccando di 6 secondi il suo diretto avversario Meichtry. Tale prestazione gli permette di conquistare la leadership del Campionato, con sette punti di vantaggio appunto su Meichtry.
Specifichiamo che Corsini, non essendo ufficialmente iscritto a partecipare all'intero Campionato Svizzero, non conquista punti, e che quindi, al fine della classifica elvetica, non ne toglie allo stesso Mena, che risulta il vincitore della competizione.
Weekend sfortunato per GianMarco Zanotti. Urtato da un concorrente è uscito di pista in gara 1, mentre nella successiva corsa si è subito fermato per noie meccaniche.
Nella foto, i tre piloti del CO2.