29 Giu 2006 [16:28]
Futuro assicurato fino
al 2010 per la WSR
Avanti fino al 2010. Come anticipato da Autosprint e italiaracing in occasione della seconda prova del campionato World Series Renault a Montecarlo del 28 maggio, la categoria proseguirà fino al 2010. L'incontro tra Carlos Ghosn, presidente Renault, ed il responsabile della WSR, François Sicard, ha avuto esito positivo. Ghosn ha garantito il pieno appoggio per altre quattro stagioni e un aumento delle risorse di marketing e promozione.
La casa francese, a fine 2004 è uscita dal Super Weekend nel quale divideva il paddock con FIA GT e Turismo, per unire le proprie forze a quelle della spagnola RPM di Jaime Alguersuari, che nel 2002 aveva lanciato la categoria World Series by Nissan (mettendo in seria crisi la F.3000 internazionale). Renault ha sposato il concetto vincente della RPM e passando dalle Tatuus (che avevano caratterizzato la serie V6 3.5 nel periodo 2003-2004) alle Dallara ha organizzato un proprio weekend comprendendo la Eurocup 2.0 e la nuova Eurocup Megane Trophy.
Uno dei punti di forza del pacchetto World Series Renault, oltre alla spettacolarità delle gare divise su due giorni (sabato e domenica), è quello di aprire i cancelli del paddock al pubblico che accorre sempre in grandi numeri a questi eventi. La possibilità di vedere da vicino le vetture e i protagonisti del campionato, di rendere partecipi gli spettatori, così come già avviene nel DTM o negli Stati Uniti, si è rivelata la marcia in più della categoria.