2 Gen 2013 [12:25]
GDL nel VdeV con una Norma-Honda
La stagione 2013 sarà particolarmente ricca di impegni per la GDL Racing. La squadra ravennate, dopo avere confermato la propria presenza nel GT (la prima uscita ufficiale con una Mercedes SLS è in programma il 12 e 13 gennaio in occasione della 24 Ore di Dubai), guarda anche oltre. La nuova sfida di Gianluca De Lorenzi, team manager e pilota, sconfinerà infatti nelle “sportcar”, con il debutto ufficiale nella blasonata serie VdeV con una Norma CN2 motorizzata Honda. Con la biposto della Casa d’Oltralpe la GDL Racing affronterà alcune gare del campionato europeo articolato su sette appuntamenti della durata variabile di 4, 6 e 12 ore, su alcuni dei tracciati più blasonati, con uno schieramento che si attesta mediamente su un numero superiore alle 30 vetture.
Il via da Barcellona, alla fine del mese di marzo. Quindi la tappa italiana del Mugello, a cui faranno seguito le trasferte di Le Castellet, Dijon-Prenois, Alcañiz, Magny-Cours ed Estoril. Un esordio particolarmente importante per la pluri-titolata squadra romagnola, intenzionata a schierare la stessa “barchetta” francese nel Campionato Italiano Prototipi che si svolgerà su otto doppie gare.
Ma non è tutto, perché la GDL Racing sarà presente anche nelle gare GT che si disputeranno negli stessi weekend del VdeV, schierando due vetture e puntando sui marchi Mercedes e Porsche.