15 Mag 2006 [14:06]
Grande successo a San Marino per l'edizione di Pit Stop
Spenti i motori la pioggia è caduta su San Marino. Dopo le gocce scese nella prima mattinata per due ore la Repubblica più Antica del Mondo ha potuto mettere in scena uno spettacolo davvero emozionante con la seconda edizione di “Pit Stop a San Marino”, la World Series by Renault sfila nel centro storico.
L’evento organizzato dalla Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e dall’Ufficio di Stato per il Turismo con la collaborazione della Giunta di Castello di Città, della Fams, del Team Prema, del Team W&D e dell’Habitat Racing ha portato lungo il percorso di oltre 1 km in uno scenario davvero ricco di suggestioni con 12 auto impegnate in campionati su pista a ruote scoperte e coperte che hanno mandato in visibilio le migliaia di persone accorse nel centro storico.
Protagonista della giornata è stato il sammarinese Christian Montanari che al volante della sua auto numero 30 del team Prema, impegnato nella World Series by Renault si è contraddistinto in spettacolari azioni che hanno lasciato più di un ricordo sull’asfalto di San Marino. Al suo fianco, il belga Greg Franchi, anch’esso impegnato nella World Series By Renault. Insieme a loro, altre tre vetture impegnate nel campionato Formula 3 e tre vetture che gareggiano nella FR 2.0 tutti appartenenti al Team Prema. Questi i nomi: O'Mahony (Irlandese), Nunez (Spagnolo) e Urbano (Portoghese) per la Formula 3; Mortara (italo/francese), Plowman (inglese), Waldschmidt (olandese) per la Formula FR 2.0.
Ma non è tutto, tra le novità di quest’anno, vi è stata l’esibizione di due team sammarinesi, il W&D impegnato nel campionato di durata le cui due vetture erano guidate da Walter e Paolo Meloni e l’Habitat Racing con Alberto Masi e Giancarlo Pasquinelli.
A fine manifestazione, Christian Montanari ha donato come ricordo dell’evento, la propria tuta al Segretario di Stato per il Turismo e lo Sport Paride Andreoli.
Nella foto, Christian Montanari.