formula 1

Leclerc a tutto gas a Montecarlo:
girato il corto "Le grand rendez-vous"

Jacopo Rubino

Nella domenica in cui avrebbe dovuto disputarsi il Gran Premio di Monaco 2020, un p...

Leggi »
Mondiale Rally

Cancellato il Safari
Si tornerà in Kenya nel 2021

Mattia Tremolada

Nonostante i messaggi rassicuranti degli organizzatori nelle scorse settimane, alla fine i...

Leggi »
22 Mag [15:15]

Il WTCR resta in Europa
Sei eventi con finale ad Adria

Michele Montesano

La prossima settima avremo l’ufficialità ma la stagione 2020 del WTCR si svolgerà solamente in Europa. La notizia era già nell’aria, ora siamo in grado di stilare le possibili date del campionato. Il Mondiale Turismo si articolerà su sei eventi con partenza a settembre sul Salzburgring. Mentre, con ogni probabilità, l’epilogo sarà sul circuito di Adria a novembre.

L’intero campionato prevederà 16 gare che si articoleranno fra i mesi di settembre e novembre. Nei primi due eventi si effettueranno solamente due manche. Mentre i restanti quattro appuntamenti saranno composti ciascuno da tre gare.

La partenza avverrà a metà settembre sul circuito austriaco del Salzburgring, precisamente nel weekend del 12-13 settembre. Le vetture turismo faranno tappa quindi al Nurburgring il weekend del 26 settembre. Ancora una volta il WTCR farà da supporto alla celebre 24 Ore dell’inferno verde. Nel mese di ottobre si andrà in scena sullo Slovakia Ring. Rientra, nel weekend del 18 ottobre, la tappa ungherese di Budapest, che originariamente avrebbe fatto da apertura al mondiale nel mese di aprile.

Confermata la tappa del Motorland di Aragon in scena nel primo weekend di novembre. Ricordiamo che proprio sul tracciato spagnolo, a inizio anno, c’era stato il primo assaggio dei nuovi pneumatici Goodyear sulle vetture di classe TCR. Per il gran finale il Mondiale Turismo tornerà dopo tre anni in Italia. Infatti l’ultima tappa andrà in scena sull’autodromo veneto di Adria.

Il calendario 2020 provvisorio del WTCR

13 settembre - Salzburgring (Austria)
26 settembre - Nurburgring Nordschleife (Germania)
11 ottobre - Slovakia Ring (Slovacchia)
18 ottobre - Hungaroring (Ungheria)
1 novembre - Motorland Aragon (Spagna)
15 novembre - Adria (Italia)

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone