4 Ott 2006 [10:52]
Il campione Massironi risponde a Rigon e Rugolo
Mauro Massironi non ci sta alle polemiche innescate da Davide Rigon e Michele Rugolo dopo la prova di Vallelunga. Il campione italiano della F.3 ci ha inviato una lettera che volentieri pubblichiamo:
"Dopo aver letto su Italiaracing le dichiarazioni di Rigon e Rugolo ci tenevo a precisare i seguenti punti:
- in alcuni giri di gara 1 ho superato la linea bianca alla curva 4 con le ruote esterne (non con l'intera vettura) e per questo ho ricevuto un richiamo dai commissari dopo gara 1. Non avendo tratto, dati alla mano, alcun vantaggio da tale manovra non ho subìto penalizzazioni, ma una ammonizione ufficiale e la promessa che alla prima escursione oltre il cordolo in gara 2 avrei ricevuto un drive-through, anche in caso non ne avessi tratto vantaggio.
- ho vinto gara 2 senza nemmeno salire sul cordolo esterno della curva 4 e senza nessun richiamo dei commissari
- non ho pagato alcuna ammenda di 3.000 euro, nè di nessuna altra cifra, nè mi è stato proposto nulla in merito a sanzioni in denaro
Non voglio aggiungere altri commenti, ma solo ringraziare la mia famiglia, i miei sponsors e il Team Passoli che hanno reso possibile il coronamento di un sogno: vincere il Campionato Italiano di Formula 3, con tre gare di anticipo dopo una stagione fantastica ricca di vittorie (9, di cui 8 consecutive), podi (2 secondi e 2 terzi posti) pole positions (8) e giri veloci (4).
Mauro Massironi