18 Apr 2015 [20:47]
Il lavoro duro di Hamilton
Le distrazioni di Rosberg
Una pole fantastica, la quarta su quattro qualifiche, la sensazione che Lewis Hamilton sta attraversando un periodo eccezionale, nettamente più costante e solido del pilota visto negli anni precedenti. Mentre Nico Rosberg è costretto a fare da spettatore dovendo prendere atto della superiorità del compagno di squadra.
Lewis Hamilton: "L'obiettivo era quello di portare la monoposto esattamente dove si trova ora. Ho lavorato duro prima dell'avvio del campionato per migliorare e curare ogni dettaglio, per avere un approccio rilassato ogni weekend. La macchina ha reagito come volevo per tutto il fine settimana del Bahrain, la posso spingere fin dove desidero nelle curve, e ringrazio il team per questo. Ma le Ferrari sono molto veloci e sarà duro riuscire a batterle in gara. Dobbiamo trovare la migliore performance per le gomme in vista del Gran Premio".
Nico Rosberg: "Ho pensato troppo alla corsa durante la giornata ed è stato un errore perché non ho avuto il ritmo perfetto per affrontare la qualifica. Partire dietro a Vettel non è positivo. Ho sottostimato la sua performance ed ora non mi resta che spingere forte in gara".