13 Dic 2006 [11:31]
Il team Corbetta replica alla CO2 Motorsport
In riferimento alle dichiarazioni rilasciate dal Team CO2, relative alla gara di F.Azzurra del Motor Show, il team Corbetta Competizioni tiene a precisare quanto segue:
1 - Essendo il nostro team professionale, partecipa agli eventi sportivi con dignità e serietà, rispettando qualsiasi genere di accordo regolamentare e questo non lo fa certo per il bisogno di “gloria”, in un qualsiasi genere di gara esso partecipi, ma per rispetto nei confronti dei piloti che corrono per il team, dove pagano per effettuare gare e non vogliono sentirsi essere presi in giro da raggiri ai vari regolamenti. Le scampagnate tra amici le facciamo altrove, magari in campagna, non certamente sui campi di gara.
2 - Se il team CO2 avesse rispettato il “cordiale agreement” tra i team e avesse acquistato sul posto i set di pneumatici nuovi (come abbiamo fatto noi), e non invece portate da casa, (facendo magari anche nascere il sospetto di un possibile trattamento particolare agli stessi), avremmo utilizzato tutti le sole gomme rain. Inoltre facciamo presente che al Team CO2 è stato negato l’uso dei pneumatici slick dai commissari, perché le gomme non sono state punzonate al momento opportuno cioè in sede di verifica, (come avviene in una regolare competizione), ma solamente prima delle semifinali e per di più anche quei set erano usati e non comprati sul posto come hanno fatto gli altri team.
3 - Certo è che noi, grazie a Dio, nel corso delle stagioni, dall’attuale alle precedenti passate, di soddisfazioni abbiamo potuto togliercene. Non ci ha mai balenato l’idea che questa potesse o dovesse essere “la corsa della nostra vita”. Anzi, forse, ci vien da pensare, che lo fosse proprio per loro.
4 - Da parte del team, ed in particolare di Angelo Corbetta (titolare), questo è solamente un chiarimento al caso visto che siamo stati chiamati in causa e ci spiace moltissimo per i 3 piloti del team CO2, che si sono sicuramente dovuti alzare molto presto per venire ad effettuare una sportiva e divertente competizione. Purtroppo però hanno visto svanire i loro sforzi per un banale “treno di gomme”. La scampagnata forse andava fatta veramente altrove. Mi auguro che la cosa possa concludersi qui, guardando avanti per un futuro migliore.