4 Mar [19:53]

In 17 ai test di Magny-Cours,
Vieira con JD, Fernandez-Arden

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

17 macchine in azione, non è tutto esaurito: la griglia della Formula Renault Eurocup 2019 si presenta ancora da "lavori in corso", nei primi test collettivi che inizieranno domani a Magny-Cours con la nuova Tatuus di F3 regionale. All'appello per adesso mancano AVF, Tech 1 e il team spagnolo Global Racing Service, selezionato a gennaio per sostituire lo Josef Kaufmann Racing che a sorpresa aveva deciso di uscire di scena. Drivex avrà invece una sola auto per Patrick Schott in quanto la seconda non è ancora pronta.

"Ma nelle prossime prove al Paul Ricard i numeri saliranno, l'obiettivo è avere tra 22 e 24 partecipanti per la prima gara", ha assicurato Benoit Nogier di Renault Sport. "Dallo shakedown, condotto a inizio febbraio, c'è stato un grande lavoro per allestire la griglia più competitiva possibile".

Nel frattempo la lista iscritti offre qualche notizia interessante, in attesa di annunci definitivi: in primis per quanto riguarda la scuderia italiana JD Motorsport, che oltre a Ugo De Wilde metterà in campo Joao Vieira. Il brasiliano è una vecchia conoscenza della scena tricolore, con tre stagioni disputate nella F4 raccogliendo un paio di piazzamenti sul podio e un successo.

Due i piloti azzurri, già sotto contratto: Lorenzo Colombo con la MP Motorsport (insieme a lui Victor Martins dell'Academy Renault, e Amaury Cordeel) e Federico Malvestiti con la debuttante Bhaitech, che conta inoltre sul ceco Petr Ptacek.

La Arden ha ufficializzato Sebastian Fernandez che parteciperà a sei eventi del campionato 2019, quelli non concomitanti con il FIA F3. Un doppio impegno importante per il venezuelano che affiancherà il già annunciato Patrik Pasma, mentre per il test Arden aggiunge Frank Bird, orfano di Tech 1. La scuderia M2 Competition, regina della Toyota Racing Series, in Francia completa il suo trio con Cameron Das, insieme a cui ha lavorato in queste settimane proprio nel campionato neozelandese. L'americano si unirà a Esteban Muth e Kush Maini, ma è già prevista la sua partecipazione alla Formula European Masters.

Gli iscritti ai test di Magny-Cours

R-Ace
Oscar Piastri, Caio Colett, Alexander Smolyar

MP Motorsport
Victor Martins, Lorenoz Colombo, Amaury Cordeel

JD Motorsport
Ugo De Wilde, Joao Vieira

Arden
Patrik Pasma, Frank Bird, Sebastian Fernandez

M2 Competition
Kush Maini, Cameron Das, Esteban Muth

Bhaitech
Federico Malvestiti, Petr Ptacek

Drivex
Patrick Schott

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone