30 Lug 2009 [12:57]
La FOTA si impegna per salvare BMW
In un comunicato l’associazione dei team fa sapere che cercherà di appoggiare in ogni modo possibile il team tedesco che solo ieri ha comunicato di volersi ritirare dalla Formula 1. Un’operazione già precedentemente riuscita con la Honda dove l’intervento di Ross Brawn ha reso possibile il salvataggio delle monoposto nipponiche che attualmente hanno la leadership sia nel campionato costruttori che in quella piloti.
Col mantenimento delle due monoposto tedesche potrebbe addirittura tornare Peter Sauber, che mai ha abbandonato il Circus seguendo sempre come consulente BMW e dando a Mario Theissen la propria sede in Svizzera. Qualora questa manovra non dovesse andare in porto, alcuni team potrebbero addirittura aderire alla proposta di schierare tre monoposto al fine di riempire il vuoto lasciato dal costruttore bavarese.
I piloti invece non dovrebbero trovare difficoltà nell’accasarsi; Nick Heidfeld, è accreditato del ritorno in Williams dopo il 2005, mentre Robert Kubica è da tempo corteggiato da Renault.
Antonio Caruccio
Nella foto, Mario Theissen (Photo 4)