formula 1

IL CASO
Wolff è sereno: "Regole non infrante,
Racing Point per noi è fonte di reddito"

Massimo Costa - XPB Images

Toto Wolff si sente sereno e non sembra essere d'accordo sulla ...

Leggi »
Europeo

Rally di Roma Capitale
L'ERC riparte da Lukyanuk

Jacopo Rubino

La stagione 2020 dell'European Rally Championship doveva cominciare a marzo, sugli sterrat...

Leggi »
7 Apr [15:38]

Le modifiche al calendario 2020,
si inizia a Hockenheim a fine giugno

GT Sport ha annunciato oggi ulteriori modifiche al calendario della stagione 2020 delle sue tre serie (International GT Open, Euroformula Open e GT Cup Open Europe), al fine di far fronte agli effetti della pandemia di Covid-19. La prova di Spa-Francorchamps, originariamente prevista per il 5-7 giugno, si svolgerà il 16-18 ottobre. Di conseguenza, e al fine di evitare due eventi consecutivi, la prova di chiusura al Circuit de Barcelona Catalunya viene spostato al 29 ottobre-1 novembre. Queste modifiche si aggiungono alla riprogrammazione già annunciata del round al Circuit Paul Ricard al 20-23 agosto. GT Sport continua a monitorare da vicino la situazione e ha si è assicurata date e luoghi alternativi qualora fossero necessarie altre modifiche al calendario.

Jesús Pareja, CEO di GT Sport: “Il mondo intero deve affrontare una sfida senza precedenti, che segnerà la storia delle generazioni attuali. Condividiamo la frustrazione della comunità delle corse e dei fan in questo periodo di confinamento, ma la massima priorità ora è vincere la battaglia per la salute e la sicurezza di tutti. Torneremo a correre, anche se nessuno può prevedere esattamente quando ciò accadrà. Nel frattempo, GT Sport sta lavorando per riorganizzare il suo calendario ed essere pronti per il momento in cui l'attività potrà riprendere".

"Il nostro principio guida è mirare a mantenere lo stesso numero di gare previsto inizialmente. Oggi annunciamo nuove date per Spa e Barcellona e i nostri piani alternativi sono pronti se sarà necessario riprogrammare altri eventi.  In questo preciso momento, voglio inviare un caloroso messaggio di speranza e incoraggiamento a tutti i nostri partecipanti, partner e appassionati, e alle loro famiglie. Se restiamo uniti e continuiamo a fare ciò che dobbiamo fare, restando confinati, il virus verrà sconfitto e torneremo prima a ciò che ci piace di più: correre. Abbite cura di voi, dei vostri cari e di chi vi circonda."

GT OPEN 2020 – Calendario provvisorio

28 giugno - Hockenheim
12 luglio - Hungaroring
23 agosto - Le Castellet
13 settembre - Spielberg
27 settembre - Monza
18 ottobre - Spa 
1 novembre - Barcellona

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone