13 Dic 2009 [23:57]
Le news da Kyalami - Arriva Nigel Mansell
E' una Superstars in gran forma quella che chiude la stagione 2010. Dopo il successo ottenuto quest'anno nonostante le condizioni di crisi del motorsport mondiale, la serie organizzata da Roma Formula Futuro è già proiettata al prossimo anno.
Il Leone Mansell nella lista 2010
Tra i nomi che circolano per il 2010, si è inserito con insistenza quello di Nigel Mansell. Il Leone, tornato a correre nella Le Mans Series a Silverstone, potrebbe raggiungere Martini, Morbidelli e Chiesa nel parco degli ex-F1.
Nuovi team e vetture, verso quota 30
Per quanto riguarda i team, sembra ormai assodata la presenza al via del Rangoni Motorsport con due vetture, mentre il conto totale potrebbe addirittura assestarsi intorno a quota 30. Dopo aver conquistato la prima vittoria, Fabrizio Armetta si prepara ad espandere il parco auto con l'aggiunta di una nuova Chevy Lumina mentre, sul versante BMW, si attendono le novita dal team di Roberto Ravaglia e, soprattutto di Alex Zanardi. Per quanto riguarda le vetture, si fa, tra gli altri, il nome Porsche, grazie alla neo-arrivata berlina Panamera
Mosse strategiche
Dopo aver messo a segno un colpaccio con la copertura live in chiaro da parte di La7, il management Superstars è deciso ad utilizzare un modello ispirato al mondo stock-car non solo dal punto di vista sportivo, ma anche dal lato commerciale e promozionale. Nel paddock di Kyalami, i team attrezzati hanno avuto la possibilità di mettere in vendita i propri gadget, riscuotendo un gran successo.
I capricci del meteo
Dopo un inizio all'insegna del gran caldo (causa l'altura, a Kyalami raramente le temperature raggiungono i 30°), il weekend sudafricano si è chiuso anticipatamente con un violento temporale, accompagnato dalla grandine, che ha seminato scompiglio tra il pubblico e convinto la direzione di gara ad interrompere le ostilità al completamento dell'80% della distanza massima.