6 Feb [9:29]

Lotterer salta Sebring
Stevens/King da DC Racing

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

André Lotterer non parteciperà alla 1000 Miglia di Sebring. Il pilota tedesco è stato infatti “blindato” dal team Techeetah di Formula E per un importante test al simulatore, e non potrà prendere parte alla gara del WEC che si svolgerà in concomitanza con la 12 Ore IMSA. Al suo posto ci sarà Mathias Beche, che ritornerà nella squadra immediatamente, dopo essere stato sostituito da Nathanael Berthon sul secondo esemplare della Rebellion R13. Lotterer non aveva mai saltato una gara WEC sin dalla fondazione del campionato nel 2012. Rimane ora Christian Reid, titolare e gentleman driver Proton, il solo a portare avanti la stessa statistica.

Altri cambiamenti sono attesi per le ultime tre gare del campionato (Sebring, Spa e Le Mans) della “super season” 2018-19. Al Jackie Chan DC Racing ci sarà un duo di indubbia qualità, con Will Stevens e Jordan King che raggiungeranno l’amateur David Heinemeier Hansson. Finita la corsa per il trio malese Jaafar-Jeffri-Tan.

E’ previsto anche il ritorno della Corvette. Jan Magnussen e Antonio Garcia affronteranno un tour de force, prendendo parte anche alla 12 ore, e saranno coadiuvati sul singolo esemplare della C7R da Mike Rockenfeller.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone