15 Apr 2016 [18:04]
Nascar Euro: quattro le Mustang
schierate dal team Double T by MRT
Saranno ben quattro le Ford Mustang che la Double T by Nocentini schiererà in questo 2016 nella NASCAR Whelen Euro Series. Dopo aver già annunciato la vettura per il duo Ercoli - campione in carica della Divisione ELITE 2 - e Laureti e aver presentato la vettura nei colori Virgin Radio per Gabbiani-Calcinati, oggi la squadra di Franco Ercoli e Onofrio Veneziani aggiunge anche la Mustang per Carlo Forte e Marco Spinelli e quella per il giovanissimo Riccardo Geltrude.
Campione italiano Mitjet 2015, Carlo Forte debutterà nella Divisione ELITE 1 della NASCAR Whelen Euro Series nel weekend del 23 e 24 Aprile a Valencia. "Per me sarà tutto nuovo: macchina, pista, campionato, squadra. Dovrò adattarmi ad ogni cosa, ma è una condizione ricorrente nella mia carriera!" ha raccontato Forte, passato dal kart al campionato italiano prototipi, dove si è classificato terzo tra le CN2 e quarto assoluto, alle Mitjet, di cui è campione italiano in carica e vice campione AM del Trofeo Internazionale 2014.
In Divisione ELITE 2 troveremo Marco Spinelli, al suo ritorno nella NASCAR europea, categoria in cui ha debuttato nel 2013 nella tappa italiana di Monza e ha poi partecipato l'anno successivo ad un programma selezionato di gare, ottenendo tre Top 10. Formatosi nella F.3 italiana degli anni '80, Spinelli ha alle spalle una lunga e importante carriera nel motorsport: vice campione del campionato italiano Renault 5 e protagonista con numerosi podi del torneo europeo della Regie, Spinelli, dopo una parentesi con i prototipi Osella, ha a lungo militato nei più importanti e competitivi campionati GT delle ultime tre decadi, fino ad arrivare al 'mondiale' FIA GT, dove ottenne anche un podio assoluto con una Porsche GT2.
Al debutto nella NASCAR Whelen Euro Series è atteso Riccardo Geltrude, giovane proveniente dal karting e alla sua seconda stagione in auto. Vice campione del mondo kart ROK nel 2012 ed vice campione europeo Easykart 2008 alle tenera età di 11 anni, il pilota di Prato lo scorso anno ha corso nel campionato europeo Legend Cars, issandosi subito tra i migliori con 4 vittorie e numerosi podi. La sfida che attende la Ford Mustang #7 di Geltrude sarà ardua, visto che Riccardo correrà sia in ELITE 1 che in ELITE 2: "Sarà un impegno gravoso, con quattro gare a weekend e tutto raddoppiato, ma mi aiuterà a velocizzare il mio processo di apprendimento. L'obiettivo è quello di riuscire a stare da metà stagione in avanti tra i migliori in ELITE 1 e poter lottare sia per il campionato ELITE 2 che per la Rookie Cup."