formula 1

Kubica con Alfa nella FP1 in Bahrain,
in attesa di definire i programmi 2021

Jacopo Rubino - XPB Images

Robert Kubica è pronto a tornare al volante dell'Alfa Romeo Rac...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
24 Lug [19:25]

Negli USA il Coronavirus fa record
tornano i rischi per il calendario

Marco Cortesi

Continua a preoccupare la situazione del Coronavirus negli USA. La poca serietà con cui è stata affrontata l'emergenza sta infatti portando ad una diffusione record del virus, tanto che numerose autorità locali stanno riattivando i "lockdown" ed incrementando le misure preventive. 

A Indy un quarto degli spettatori

Sarà solo del 25% la capienza ammessa dell'Indianapolis Motor Speedway per la Indy 500. La serie aveva precedentemente anticipato una soluzione al 50%, proponendo riassegnazioni dei biglietti agevolate per il 2021 a coloro che avrebbero rinunciato. Comunque, anche se con un quarto della capacità massima, si andrà avanti lo stesso: gli introiti attesi sarebbero comunque sufficienti ad evitare il "bagno di sangue" economico. Non è detto che, in caso di miglioramenti della situazione Covid in Indiana, le cose non migliorini.

A rischio Portland e Laguna Seca
Il boom di casi di coronavirus in alcuni stati potrebbe impattare anche il resto del calendario: in particolare in California e Oregon la situazione non è perfettamente sotto controllo e questo potrebbe portare alla necessità di far saltare Portland e Laguna Seca. In caso, si andrebbe ad effettuare doppie gare sullo stradale di Indianapolis (ottobre) e sull'ovale di Gateway.

Johnson testa martedì
E' stato programmato per martedì prossimo il test di Jimmie Johnson ad Indy col team Ganassi. Il pluricampione NASCAR doveva testare a inizio mese, ma è stato trovato positivo al COVID-19. Per questo, è stata posticipata la serie di prove.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone