21 Feb 2006 [11:41]
Prema al completo con l'arrivo di Christian Montanari
Anche la compagine World Series by Renault del Team Prema è al completo. Dopo l’annuncio di Gregory Franchi della scorsa settimana, Prema annuncia la firma del contratto con il giovane pilota di San Marino Christian Montanari. Christian, 24 anni, è alla sua seconda esperienza nel Campionato World Series by Renault e arriva da una stagione dove ha colto la vittoria nella gara di Montecarlo in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1.
Angelo Rosin, Team Principal della squadra veneta: “Dopo l’accordo raggiunto con Greg, sono molto soddisfatto di poter annunciare la firma del contratto con Christian Montanari. Credo che insieme ci toglieremo importanti soddisfazioni. Christian era il nostro obiettivo primario tra i piloti d’esperienza. Sicuramente per noi questo è il primo anno nella categoria ma siamo convinti di aver creato una struttura tecnica altamente qualificata pronta a cogliere importanti risultati sin da subito sia con Christian, pilota ricco già di un anno di esperienza con questa vettura che con Greg Franchi proveniente dal Formula 3 Euro Series”.
Ecco qui di seguito le prime parole di Christian Montanari come pilota Prema: “Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto col Team Prema per gareggiare nel campionato World Series by Renault. Ho voluto puntare per il secondo anno in questa Categoria perché lo ritengo uno dei Campionati più importanti e più impegnativi a livello internazionale. Inoltre essere stato scelto da Prema per prendere parte a questo loro nuovo progetto mi rende ancora più orgoglioso. E’ vero che per Prema è la prima stagione in questa categoria, ma questo mi dà ancor più coraggio e voglia di affrontare questa sfida. Hanno sicuramente una struttura tecnica altamente qualificata pronta a cogliere importanti risultati anche in questo campionato. Ritengo sia un Team di veri professionisti.
Il primo contatto con il team vicentino lo avevo avuto nel 2002, al mio primo anno nell’automobilismo, e adesso che abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme mi è sembrata la giusta scelta.
Ci sarà tanto da lavorare per portarci fin da subito alla pari con gli altri Team, ma ho visto tanto motivazione da parte loro quanta ne ho io, ed è per questo che sono convinto che insieme, possiamo ottenere importanti traguardi. Voglio ringraziare Prema per la fiducia dimostratami e spero di ricambiarli presto con importanti successi"