27 Mag 2011 [12:45]
Rok a Siena anticipa l'italiano
Si è corsa domenica sul Circuito Internazionale di Siena la quarta prova della Rok Cup. In pista sono scesi i piloti delle aree Centro e Centro Sud-Ovest. In virtù del fatto che il tracciato senese sarà teatro del Campionato italiano di categoria, a settembre, si sono visti numerosi top driver provenienti da altri gironi, accorsi per poter testare la pista e confrontarsi con i rivali diretti.
Le gare, tutte particolarmente combattute, com'era lecito attendersi, sono state vinte da Cicognini (Mini Rok), Buran (Junior Rok), Villa (Rok) e Zani (Super Rok).
La battaglia che si è vista in pista fa capire quanto il livello della categoria si è innalzato, questo per l'arrivo di molti giovani provenienti da KF2 e KF3, tutti attratti dal progetto Rok Talent Award (RTA). L'RTA attribuirà a fine anno due posti da pilota ufficiale (KF2 e KF3) in un team della Vortex (Tony Kart Racing Team e/o Kosmic Kart Racing Department). Le gare di domenica scorsa hanno anche evidenziato come il tracciato di Siena è diventato, per organizzazione ed efficienza, uno dei migliori sul territorio nazionale.