10 Mag 2006 [23:53]
Si riaccende a Misano la sfida Ferrari-Maserati
Sarà l’affascinante Nina Moric la madrina del secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo in programma nel prossimo fine settimana all’autodromo di Misano. La modella croata sarà la star del paddock e sosterrà la raccolta fondi a favore della Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi, mentre in pista saranno attesi i duelli che hanno caratterizzato le prime due gare di Imola, con la sfida nella GT1 tra la Ferrari 575 di Kessel-Chiesa, leader della classifica provvisoria, e la Maserati MC12 del Playteam di Vilander-Giannoccaro. A corto di punti, dopo lo sfortunato debutto stagionale, ci saranno a Misano anche Cappellari-Ramos (Racing Box), al volante della seconda coupè della Casa del Tridente, e Montermini-Lancieri con la Saleen S7R della DR Sport Equipe.
Completano la entry list della GT1 Pandini-Sabatini, secondi nella classifica generale, con la Chrysler Viper della Racing Box, e il ceco Antonin Erbeck (Rock Media Motors) che porterà al debutto la Pagani Zonda in coppia con Marcello Zani.
Nella GT2 sarà ancora duello in Casa Ferrari con tre equipaggi al volante della Ferrari 430. Dopo le due splendide vittorie di Imola, sarà Zardo-Caffi l’equipaggio da battere, ma i portacolori della Villorba Corse dovranno guardarsi le spalle dagli agguerriti Maceratesi-Cadei (Playteam-SaraFree), secondi in classifica generale, e Pasini-Bobbi (Victory Engineering). Tra gli attesi protagonisti di questa classe scenderanno in pista anche Cressoni, in coppia con un pilota ancora da designare, al volante della Ferrari 360 GTC dell’Edil Cris Racing Team, e il cantautore Max Gazzè, che dividerà l’abitacolo della Porsche 911 del Team Durango con Raffaele Giammaria.
Nella GT3 sarà il debutto della Dodge Viper a caratterizzare il secondo round stagionale. La coupè americana sarà portata in pista dall’equipaggio Coldani-Polato (Racing Box) che si confronterà con le due Lamborghini Gallardo (Mik Corse) di “Linos”-Piccini e La Mazza-Turrini. Nella nuova classe CSAI – GT Cup, riservata alle vetture in configurazione Trofeo, esordirà, invece, la Porsche 911 di Cerati-Sala con i colori del Team Tirelli.