16 Apr 2008 [14:12]
Torna Paddock Uomini e Corse su Odeon TV
L’automobilismo sportivo negli ultimi anni ha aumentato in modo esponenziale la sua presenza nel panorama televisivo nazionale. Uno sviluppo naturale, legato all’interesse che suscita lo sport motoristico sia nel numeroso pubblico di appassionati sia nello spettatore occasionale. I ritmi delle dirette televisive, non sempre però consentono di analizzare i motivi che hanno determinato una vittoria od una sconfitta, o anche la semplice scoperta di un personaggio con o senza casco.
"Paddock, uomini e corse" ha preso forma proprio da questo ambizioso obiettivo: andare oltre i contenuti delle dirette televisive, cercando di portare nelle case degli spettatori immagini, valutazioni e curiosità inedite. Il tutto senza porsi limiti di categorie, ma andando a cercare storie e curiosità laddove esse sono, dalla Formula 1 al Mondiale Rally, dal mondiale FIA GT al Mondiale Turismo, dalla Superbike alla MotoGP, passando per le categorie cosiddette minori, siano esse a due o a quattro ruote.
Tutti i mercoledì, in prima serata alle ore 21,30, "Paddock, uomini e corse" offrirà ai telespettatori di ODEON TV, visibile anche sulla piattaforma SKY canale 827, un’occasione per avvicinarsi al motorsport e ai suoi protagonisti, sia con le ultimissime notizie sia con speciali ricchi di immagini e storie. Ogni settimana, ospiti in studio e filmati in esclusiva. Sotto la conduzione di Luigi Vignando, ogni puntata vedrà la presenza di Ezio Zermiani, volto televisivo e prezioso giornalista che non ha bisogno di presentazioni. Una ricca redazione e tanti inviati sui campi di gara partecipano alla realizzazione dei contenuti, che sono a cura di Monza Informa, il centro di video-produzione dell’Autodromo Nazionale di Monza, con la collaborazione della redazione di Odeon Motori.
"Paddock, uomini e corse" ha un taglio professionale, elegante e dinamico, ma soprattutto, è l'antitesi dei processi presenti nel panorama televisivo nazionale e locale. Le immagini costituiranno il cuore di una trasmissione "da vedere", ed il giusto contorno alle opinioni di ospiti chiamati a mettere da parte le…"chiacchiere urlate e gossip" per dare spazio a curiosità, dati e notizie da condividere con i telespettatori.