1 Nov 2007 [13:54]
Tutto il disappunto della Gloria
La scelta della CSAI di utilizzare per la F.Azzurra le monoposto Tatuus preparata da Uboldi ha provocato il disappunto della Gloria, che fino ad ora aveva fornito le vetture alla categoria.
Ecco il testo inviatoci dal costruttore piemontese:
"Gloria srl esprime tutto il proprio sconcerto e stupore per la discutibile decisione, appresa con una pur cortese telefonata da parte del Segretario CSAI, con la quale l’Esecutivo ha deciso di sostituire (per un solo anno!), la B5 con un'altra monoposto, per dar vita al Campionato Italiano di F.Azzurra 2008. Grave il danno economico causato ai team ed ai piloti che hanno acquistato la B5 ed i relativi ricambi e componenti e che avevano ricevuto assicurazioni, sin da inizio stagione, sul prosieguo della collaborazione iniziata nel 2005. L’eventuale cambio di modello era stato annunciato infatti a partire dal 2009. Gloria, non potendo far altro che prendere atto della decisione della CSAI, intende rassicurare i propri clienti che provvederà, nel breve, a proporre adeguate soluzioni per non penalizzare il loro investimento.
Sarebbe auspicabile che gli organi Csai sentano almeno il dovere di fornire una giustificazione per una decisione così improvvida che non ha motivazione alcuna e che causa, dopo tutti gli aiuti richiesti a Gloria in questo triennio, un grave danno economico e d’immagine a Gloria stessa".