28 Nov [14:39]

Verstappen senza dubbi: “La Red Bull
è più vicina al titolo come mai prima”

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Da Yas Marina - Mattia Tremolada

Max Verstappen si appresta a chiudere ad Abu Dhabi la propria migliore stagione in Formula 1. Tre vittorie, un secondo e quattro terzi posti, consentono al pilota olandese di poter gestire undici punti di vantaggio nei confronti di Charles Leclerc per assicurarsi la medaglia di bronzo nella classifica piloti, anche se all’alfiere Red Bull non sembra importare più di tanto: “Sarebbe bello ovviamente chiudere sul podio, ma non è il nostro obiettivo. Vogliamo vincere il campionato, non ci accontenteremo della terza piazza”.

Verstappen ha poi aggiunto: “Credo che in questo momento abbiamo la macchina che è più in grado di poter lottare per il titolo da quando corro con Red Bull. Se manterremo questo stato di forma anche nella prima parte del 2020, potremo puntare al titolo. Il motore Honda ha avuto un’ottima progressione nel corso di questa stagione, e abbiamo subito ottenuto risultati importanti. Sono molto fiducioso”.

Parlando dell’imminente GP di Abu Dhabi, l’olandese vede favorite le Frecce d'Argento, ma sulla scia della vittoria ottenuta in Brasile nutre qualche speranza di poter lottare per il successo: “Credo che la Mercedes sia la favorita se guardiamo all’andamento della stagione, ma nelle ultime corse tutti i top team hanno dimostrato di essere molto vicini, quindi non è detta l’ultima parola”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone