23 Giu 2011 [19:18]
WSK Euro senza Dunlop, arriva Vega
La WSK Euro riprende la sua corsa dalla pista italiana de La Conca, dopo una lunga sosta di oltre due mesi. A tenere banco nella gara WSK non sono, tanto gli interessanti spunti tecnici, quanto l’argomento gomme. Dopo la clamorosa defaillance della Dunlop all’europeo di KZ1, di due settimane fa a Wakersdorf, l’organizzatore WSK non ci ha pensato due volte a giubilare il costruttore giapponese, reo di aver sbagliato completamente l’ultimo blocco prodotto. Al posto della gomma giapponese, in KZ, arriva l’italiana Vega, già presente nelle altre classi della WSK Euro Series.
Le voci di corridoi parlano di una situazione in gran ebollizione nell’ambito delle coperture e non è da escludere qualche altro capovolgimento di fronte a breve. Sotto il fronte sportivo De Vries è l’incontrastato favorito della KF1 della vigilia, per quanto riguarda le altre categorie tutto è quanto mai aperto.
La lista degli iscritti alla WSK Euro Series sale, per l’appuntamento di Muro Leccese, a 250 piloti. Sono 40 le nazionalità presenti, in rappresentanza delle due Americhe, del continente asiatico e, naturalmente, dell’Europa. A difendere la leadership nelle attuali classifiche provvisorie saranno l’olandese Nyck De Vries (Zanardi-Parilla) in KF1, il belga Rick Dreezen (Tony Kart-Vortex) in KZ1, lo svedese Joel Johansson (Energy-TM) in KZ2, il biellese Stefano Cucco (Birel-Parilla) in KF2 e l’olandese Max Verstappen (CRG-Maxter) in KF3.