IMSA

Daytona – Finale
Porsche mette la terza, BMW 1ª in GT

Michele Montesano Ancora Porsche. Per il terzo anno consecutivo la 963 LMDh ha conquistato la 24 Ore di Daytona. Un successo...

Leggi »
Rally

Rally di Monte Carlo – Finale
Solberg da record nella tripletta Toyota

Michele Montesano Avvio di stagione da sogno per Oliver Solberg. Rientrato in pianta stabile nel WRC, lo svedese ha iniziat...

Leggi »
Regional Mid-East

Yas Marina - Gara 3
Dhaheri vince e allunga

Massimo CostaMai dire gatto se non ce l'hai nel sacco, diceva il saggio allenatore Giovanni Trapattoni. Rashid Al Dhaher...

Leggi »
UAE4 Series

Yas Marina - Gara 3
Tutto facile per Bondarev

Davide AttanasioOleksandr Bondarev (Mumbai Falcons), prima del 6 dicembre 2025, a Yas Marina non aveva mai vinto. Da qu...

Leggi »
Regional Oceania

Teretonga - Gara 2-4
Slater avvicina Ugochukwu

Massimo CostaE' sicuramente una delle edizioni più belle quella del 2026 della Regional Oceania. Per numero di partecipa...

Leggi »
indycar

Alla McLaren il primo round
Palou condannato a pagare 12 milioni

Alfredo Filippone Si è concluso con un verdetto favorevole alla McLaren quello che presubilmente è solo il primo round dell...

Leggi »
1 Ott 2022 [20:35]

WSK Open Cup a Lonato
Tutti i risultati del sabato

Il sole è tornato a splendere sul circuito South Garda Karting di Lonato dopo la pioggia di venerdì, e le 36 manches di qualificazione si sono completate in perfetta regolarità per delineare i finalisti della fase conclusiva della quinta edizione della WSK Open Cup in svolgimento al South Garda Karting di Lonato. I maggiori protagonisti fra i 206 piloti provenienti da 48 nazioni sono quindi più che mai pronti alla sfida finale di domenica 2 ottobre, in diretta TV Streaming nel sito wsk.it e su Motorsport.tv dalle ore 10:50 per le Prefinali e dalle ore 14:00 per le 4 Finali che eleggeranno i campioni delle 4 categorie MINI, OKJ, OK e KZ2.

KZ2 – Nelle qualificazioni domina Denner
In KZ2 il francese Emilien Denner (CPB Sport/Sodikart-TM Racing-Vega) domina le qualificazioni, dal miglior tempo in prova all’en-plein di vittorie nelle tre manches della categoria. Alle spalle del francese si inserisce il vincitore dell’edizione 2019 e 2021, Giuseppe Palomba (BirelART Racing/BirelART-TM Racing), autore di ottimi piazzamenti. Ma anche altri validi protagonisti sono pronti a dar battaglia, come il francese Jeremy Iglesias (CRG Racing Team/CRG-TM Racing), il tedesco David Trefilov (Maranello SRP/Maranello-TM Racing), e gli altri due portacolori di CRG, lo svedese Viktor Gustavsson e il finlandese Paavo Tonteri. Tutti decisi a dar battaglia insieme ad altri pretendenti che per varie ragioni per ora sono rimasti attardati.
KZ2, classifica manches: 1. Denner penalità 0; 2. Palomba pen. 10; 3. Iglesias pen. 11; 4. Trefilov pen. 14; 5. Gustavsson pen. 18; 6. Tonteri pen. 21; 7. Stell pen. 27; 8. Putiatin pen. 28.

OK – Cui e Powell in evidenza
Nelle tre manches della OK prevale il cinese Yuanpu Cui (KR Motorsport/KR-Iame-LeCont) grazie ad una vittoria e due piazzamenti, mentre il suo compagno di squadra, il finlandese Luka Sammalisto, dopo la pole position in prova, per un ritiro nella prima manche è rimasto relegato nelle retrovie anche nelle altre due manches. A risalire invece la classifica è l’altro portacolori di KR Motorsport, il giamaicano Alex Powell, che si piazza secondo dopo le manches. Bene anche lo svedese Oscar Pedersen (Ward Racing/Tony Kart-Vortex), terzo, e Anatoly Khavalkin (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) quarto con la vittoria nella terza manche. L’italiano Sebastiano Pavan (Forza Racing/Exprit-TM Racing) si conferma tra i migliori andando a conquistare la quinta posizione, davanti all’ettone Tomass Stolcermanis (Energy Corse/Energy-TM Racing).
OK, classifica manches: 1. Cui penalità 8; 2. Powell pen. 9; 3. Pedersen pen. 10; 4. Khavalkin pen. 12; 5. Pavan pen. 21; 6. Stolcermanis pen. 22; 7. Bianco pen. 24; 8. Walther pen. 26.

OKJ – Hanna Hernandez in prima posizione
Particolarmente interessante la OKJ, con 60 giovani emergenti e diversi in questa occasione al debutto nella categoria superiore provenienti dalla MINI. La migliore posizione dopo le manches è occupata dal colombiano Salim Hanna Hernandez (Ricky Flynn/LN-Vortex-Vega), seguito dal tedesco Taym Saleh (KR Motorsport/KR-Iame), ambedue con due vittorie, dal polacco Maciej Gladysz (Ricky Flynn Motorsport/LN) che aveva ottenuto la pole position e poi vincitore di una manche ma sempre fra i migliori, e poi dall’australiano Griffin Peebles (Koski Motorsport/Tony kart-Vortex) anche questi con due vittorie. Sono comunque diversi i pretendenti al successo.
OKJ, classifica manches: 1. Hanna Hernandez penalità 9; 2. Saleh pen. 9; 3. Gladysz pen. 10; 4. Peebles pen. 13; 5. Schaufler pen. 14; 6. Helias pen. 16; 7. Ageev 20; 8. Chi pen. 21.

MINI – Kamyab prevale su una moltitudine di giovanissimi
Nelle 15 manches degli 87 giovanissimi che hanno affollato la MINI, prevale l’inglese Roman Kamyab (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) con 3 vittorie nelle manches, seguito a pari penalità dall’americano Jack Iliffe (Parolin Motorsport/Parolin-TM Racing) con due vittorie. Ottimo il recupero dell’italiano Filippo Sala (Team Driver/KR-Iame) con 2 vittorie, così come quello del suo compagno di squadra, il brasiliano Augustus Toniolo. Si confermano protagonisti anche l’olandese Dean Hoogendoorn (Alonso Kart by Kidix/Alonso Kart-Iame), Vladimir Ivannikov (Gamoto/EKS-TM Racing), il turco Iskender Zulfikari (BabyRace/Parolin-Iame) e l’italiano Ludovico Busso (DR/DR-TM Racing) in evidenza fin dalle prove. Un ritiro pesa nella classifica del romeno Bogdan Cosma Cristofor (BabyRace/Parolin-Iame-Vega) che aveva ottenuto la pole position.
MINI, classifica manches: 1. Kamyab penalità 8; 2. Iliffe pen. 8; 3. Sala pen. 10; 4. Toniolo pen. 11; 5. Hoogendoorn pen. 15; 6. Ivannikov pen. 18; 7. Zulfikari pen. 20; 8. Busso pen. 23.
WSKF4 ItaliaSYNCRO-SYSTEM