formula 1

Ceccarelli, Formula Medicine
"Dall'emergenza, siamo emersi"

Una stagione difficile, ma non impossibile per Formula Medicine, quella che si è conclusa. In tempi di emergenza, la strut...

Leggi »
Altre

Dakar - Finale
Mito Peterhansel, 14 edizioni vinte

Jacopo Rubino

6 edizioni vinte in moto, la prima nel 1991, e adesso 8 in auto: Stephane Peterhansel è se...

Leggi »
29 Giu [21:04]

Zanardi: intervento chirurgico,
gravi le condizioni neurologiche

Alessandro Zanardi è stato sottoposto oggi, 29 giugno, a un intervento chirurgico al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove è ricoverato dal 19 giugno. L'operazione durata 150 minuti si è resa necessaria dopo aver visionato una TC di controllo. Zanardi ha superato l'intervento, le sue condizioni sono sempre stabili, ma le condizioni neurologiche sono definite gravi.

Il direttore sanitario Roberto Gusinu ha dichiarato: "L’intervento effettuato rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione e in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore. Zanardi è nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove resta sedato e intubato. Nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’equipe che ha in cura l’atleta è stata effettuata una tac di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia”.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone