27 Gen [15:57]

Otto tappe nel calendario 2017

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

A ruota della GP2, anche per la GP3 Series è stato reso noto oggi il calendario 2017. Complice la cancellazione del Gran Premio di Germania, rispetto allo scorso anno il numero di appuntamenti scenderà a otto: la tappa di apertura resta sempre quella di Barcellona, nel fine settimana del 13 e 14 maggio, per poi riprendere dopo quasi due mesi di pausa a Spielberg.

La GP3 non seguirà infatti la sorella maggiore a Montecarlo e a Baku, ma a riempire il vuoto è prevista una due-giorni di prove collettive a Budapest il 6 e 7 giugno. Dopo aver ripreso le ostilità in Austria il campionato toccherà come sempre Silverstone, la già citata Budapest, Spa-Francorchamps e la nostra Monza a settembre.

La novità (come per la stessa GP2) è il weekend a Jerez de la Frontera del 7-8 ottobre, slegato dal contesto della Formula 1. Il circuito spagnolo già nel 2014 era stato sede di prove ufficiali. La chiusura è fissata ancora ad Abu Dhabi, il 25 e 26 novembre, mentre non è stata confermata in lista Sepang. "Per tenere sotto controllo i costi abbiamo deciso di avere una sola tappa intercontinentale, quella di Abu Dhabi", ha infatti spiegato il patron Bruno Michel.

Sei le giornate di test pre campionato che si terranno il 22-23 marzo a Estoril, il 19-20 aprile a Barcellona e il 25-26 aprile a Valencia.

Il calendario GP3 2017

14 maggio - Barcellona (Spagna)
9 luglio - Spielberg (Austria)
16 luglio - Silverstone (Gran Bretagna)
30 luglio - Budapest (Ungheria)
27 agosto - Spa (Belgio)
3 settembre - Monza (Italia)
8 ottobre - Jerez (Spagna)
26 novembre - Abu Dhabi (UAE)

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone