26 Nov [16:43]

La Formula 1 svela il nuovo logo
"Nuova energia per questo sport"

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Sul podio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione 2017, la Formula 1 ha ufficialmente svelato il suo nuovo logo, totalmente rivisto: un cambiamento di per sé storico, che manda in pensione il vecchio simbolo utilizzato stabilmente dal 1994 e realizzato già nel 1987 dallo studio Carter Wong.

Diventa quindi un cimelio del passato il design con l'1 in "negativo", considerato uno dei più riconoscibili al mondo, lasciando spazio a un brand in apparenza più semplice per venire incontro alle tendenze dei nuovi media. "Vogliamo dare nuova energia a questo sport, e cambiare il logo è un ottimo modo per sottolinearlo", aveva raccontato a Sky Sports il boss del campionato Chase Carey durante il weekend.

Il nuovo logo è stato scelto fra le tre proposte emerse negli ultimi giorni sul web, già registrate agli organi competenti in Gran Bretagna, ma nessuno dei quali è apparso scaldare i cuori degli appassionati. Anzi. Carey era stato sincero: "Ogni volta che si cambia ci sono sempre opinioni diverse", ha detto, per poi sottolineare: "Non vogliamo cambiare questo sport, vogliamo solo portare innovazioni. Pensiamo di poterlo rendere migliore".

Di sicuro questa mossa è un altro taglio coi ponti dell'era Ecclestone voluto dalla proprietà americana di Liberty Media, al termine del primo campionato della nuova gestione. Nel frattempo ci sarà un intero inverno per abituarsi.



Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone