formula 1

Albon, Imola la tappa decisiva?
La conferma in Red Bull passa da qui

Jacopo Rubino

La gara di Imola potrebbe essere il crocevia per il futuro di Alex Albon. In gio...

Leggi »
Mondiale Rally

Italia Sardegna, finale
Sordo resiste e trionfa

Jacopo Rubino

Per il secondo anno consecutivo Dani Sordo trionfa al Rally d’Italia Sardegna: pilota Hyun...

Leggi »
15 Lug [9:53]

Nuovo BOP per Sebring
Minimo di iscritti in GT Daytona

Marco Cortesi

Piccoli cambiamenti al BOP IMSA in vista del round di Sebring, non la 12 ore (che sarà a fine stagione) ma un normale round da 2h40'. In teoria, le modifiche dovrebbero essere valide anche per tutto il resto della stagione. Dopo aver pubblicato un BOP specifico per Daytona, si ritornerà a quello precedente, con solo piccoli aggiustamenti. Ridotto di 5 chilogrammi il peso delle Cadillac, mentre la McLaren 720S GT3, che ha subito spaventato tutti a Daytona, ha guadagnato 15 chilogrammi di peso. La vettura di Woking avrà però anche un leggero aumento turbo boost. Più cavalli per la Mercedes-AMG GT3, che avrà un restrittore più largo di 1mm.

Dal punto di vista sportivo, potrebbe esserci il ritorno di Felipe Nasr, dopo il test positivo per COVID-19. Il brasiliano dovrà fare due test negativi per poter tornare in macchina. Stephan Simpson correrà insieme a Tristan Vautier sulla Cadillac numero 85 del team JDC Miller al posto di Chase Miller, mentre torneranno al via le vetture LMP2 con la novità Gustavo Menezes al posto di Ben Hanley impegnato in ELMS. Non correrà nemmeno Simon Trummer per via delle stringenti regole svizzere sul coronavirus.

Minimo storico invece in GT Daytona, con l'assenza delle due Honda, che avevano già in programma di non prendere parte a tutti gli eventi, ma, di base, solo a quelli della "Endurance Cup". In tutto, sono solo 10 le vetture della classe GT3.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone