F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
19 Ago [11:51]

Formula E, mercato piloti caldo:
Mahindra con Sims, lascia D'Ambrosio

Jacopo Rubino

Continuano i cambiamenti sulla griglia di Formula E: in Mahindra si accasa Alexander Sims, che di comune accordo ha lasciato la BMW e sostituirà idealmente Pascal Wehrlein, già passato alla Porsche. Non solo, perché il marchio indiano ha annunciato la separazione da Jerome D'Ambrosio dopo due stagioni. L'erede del belga verrà annunciato "a tempo debito", come chiarito dal team principal Dilbagh Gill. Fra i candidati c'è Alex Lynn, scelto per rimpiazzare Wehrlein nelle gare di Berlino disputate ad agosto, e subito capace di ottenere buoni risultati, specialmente in qualifica.

Sims ha esordito nella serie elettrica 2018-2019, cogliendo una vittoria in gara 2 a Diriyah, tappa di apertura del calendario 2019-2020. "C'è stato moltissimo da imparare, è una disciplina completamente diversa. Ora userò l'esperienza per aiutare Mahindra. È una bella opportunità poter far crescere il pacchetto in vista di grandi risultati", ha commentato il 32enne inglese, che su BMW ha invece aggiunto: "Mi ha permesso di diventare pilota professionista e di affrontare un cammino di cui sono davvero grato".

Il suo rapporto con la casa tedesca è nato infatti nel 2013, attraverso il programma GT, evolvendosi nella promozione a vero e proprio factory driver nel 2016. Come spiegato da The Race, Sims per il resto del 2020 rimane comunque alfiere dell'Elica in ambito Gran Turismo (disputando ad esempio la 24 Ore del Nurburgring), ed è possibile che lo stesso accada nel 2021.

BMW, quindi, a sua volta ha un sedile vacante al fianco di Maximilian Gunther, che in contemporanea è stato confermato per la Season 7, sulla scia dei due successi festeggiati nell'edizione appena conclusa.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone