F.4 Italia

Il ritratto del campione Minì, primo
italiano a imporsi nella F4 nazionale

Mattia Tremolada

Ci sono volute sette stagioni per vedere finalmente un pilota tricolore aggiu...

Leggi »
Mondiale Rally

Niente ritiro per Ogier:
resta in Toyota per il WRC 2021

Jacopo Rubino

Il ritiro può attendere: Sebastien Ogier ha deciso di proseguire almeno per un altro anno ...

Leggi »
14 Ott [11:25]

Formula E, stabilità Nissan:
Buemi e Rowland confermati

Jacopo Rubino

Saranno ancora Sebastien Buemi e Oliver Rowland i piloti Nissan e.dams per la stagione 2020-2021 di Formula E: lo svizzero è legato al team sin dalla prima edizione della serie elettrica, quando era ancora marchiato Renault e con cui ha vinto il titolo 2015-2016, l'inglese sarà invece al terzo anno in questa categoria.

"Apprezziamo la stabilità che porta la loro conferma in squadra e vogliamo partire dai nostri precedenti successi", ha spiegato l'italiano Tommaso Volpe, responsabile dei programmi sportivi Nissan.

Nella Formula E 2019-2020 la Nissan ha chiuso al secondo posto in classifica generale, con una vittoria nella penultima gara a Berlino, la prima di Rowland, assieme a cinque piazzamenti sul podio e una pole-position. Rowland ha poi terminato quinto assoluto in graduatoria, Buemi quarto, con appena un punto a separarli e ad un soffio dal diventare vicecampioni.

Restano in organico anche il nipponico Mitsunori Takaboshi, in qualità di collaudatore e riserva, e Jann Mardenborough, incaricato del lavoro al simulatore.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone