3 Feb [13:48]

Renault presenta la RS 16 F1
Sarà Ocon il terzo pilota

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

La Renault ha presentato oggi ufficialmente l’avventura mondiale 2016 la vedrà partecipare al Mondiale di Formula 1 con la denominazione ufficiale di Renault Sport F1 Team. Con una trasmissione in streaming, il costruttore transalpino ha portato sul palcoscenico la nuova Renault RS 16, dotata di una livrea tutta nera che per ora sarà utilizzata per i test. Presenti sul palco Jerome Stoll, Presidente di Renault Sport, Cyril Abiteboul, manager della divisione, e Carlos Ghosn, CEO di Renault e Nissan.

Piloti saranno Kevin Magnussen e Jolyon Palmer. Il pilota danese sostituisce Pastor Maldonado tornando a tempo pieno in Formula 1, mentre il britannico avrà finalmente la tanto sospirata chance dopo aver coperto il ruolo di terzo pilota Lotus e aver vinto la GP2 2014. Terzo pilota, sempre come anticipato da Italiaracing, sarà Esteban Ocon, campione in carica della GP3 e campione della F.3 Europea 2015.

Tutte le attività “da corsa” della casa saranno gestite da una nuova entità, Renault Sport Racing, che si contrapporrà a Renault Sport Car, che invece si occuperà della linea di vetture sportive. A gestire il team sarà Frederic Vasseur con Bob Bell come Chief Technical Officer. Sulla carrozzeria della vettura il marchio Infiniti, che, oltre ad essere sponsor, sarà partner per quanto riguarda le tecnologie ibride. Novità anche nel pacchetto di sponsor, con un'importante presenza del marchio danese di abbigliamento Jack&Jones, supporter personale di Magnussen durante la prima parte della sua carriera.

Quattro piloti faranno parte dello specifico programma Academy mirato ad alimentare la scuderia della massima serie. La notizia era già stata anticipata da Italiaracing lo scorso 8 dicembre. Il più “alto in grado” sarà Oliver Rowland, che correrà in GP2 Series, mentre del gruppo faranno parte anche Jack Aitken, campione ALPS e Eurocup di Formula Renault 2.0, oltre ai primi due classificati della serie NEC, Louis Deletraz e Kevin Joerg.





Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone