9 Gen 2015 [9:35]
24H Dubai - Ragginger segna la pole
È stato l'austriaco Martin Ragginger, pilota ufficiale Porsche, a far segnare la pole position per la decima edizione della 24 Ore di Dubai con il Fach Auto Tech Racing. La Porsche 997 GT3 R della compagine svizzera partirà così al palo, divisa anche da Otto Klohs, Jens Richter e Sven Muller. Seconda posizione per la più veloce delle Mercedes SLS di casa Black Falcon, pilotata dal quartetto Buurman-Haupt-Webb-Al Faisal. Il tempo, tre decimi più lento di quello della pole, è stato segnato da Buurman.
Anche la seconda fila è stata conquistata da una Porsche e da una Mercedes, rispettivamente quelle dei team Stadler (Ineichen-Ineihcen-Amstutz-Engelhart) e Ram Racing (Arya-Jaeger-OnslowCole-Christodolu) mentre la top-5 è stata completata dalla Corvette GT2 di provenienza GT Open di Abresch-Van t'Hoff-Nathan-Pastorelli-Ramos. Decimo posto per i primi piloti italiani, Gabriele Lancieri e Rino Mastronardi, con la Ferrari del team Glorax.
Partirà più lontana (29a) la seconda Porsche 997 Fach Auto condotta anche da Matteo Cairoli. Trentaseiesima piazza per la Porsche tutta italiana del team Dinamic con Cappelletti-Frazza-Cordoni-Foglio-Raynieri.