formula 1

Test a Montmelò - 2° giorno
Ferrari al comando, ma non convince

Massimo Costa - XPB Images

La Ferrari ha chiuso al comando la seconda giornata dei test F1 a Mont...

Leggi »
Mondiale Rally

Rovanpera già da record
col podio conquistato in Svezia

Massimo Costa

Due gare, Montecarlo e Svezia, ed è già entrato nella storia. Kalle Rovanpera con il terzo po...

Leggi »
18 Apr [21:17]

Alonso e i progressi
della McLaren-Honda

Un sospiro di sollievo per Fernando Alonso, che ha vissuto positivamente i progressi della McLaren, mentre un sospiro di grande pazienza è quello di Jenson Button, fermato al primo giro della Q1 dall'ennesimo problema tecnico.

Fernando Alonso: "Questo fine settimana è stato piacevolmente sorprendente e la macchina ha sempre migliorato le prestazioni fino alla qualifica. Tutto sembra proseguire nella giusta direzione. Certo, la Q2 non è il nostro obiettivo, ma la squadra deve essere felice per questo risultato perché hanno tutti lavorato molto duro per ottenerlo. Per la gara vediamo di arrivare al traguardo con entrambe le macchine e con un po' di fortuna magari arriviamo in zona punti".

Jenson Button: "Il terzo turno libero è andato molto bene considerando i pochi giri effettuati venerdì. In qualifica invece, non so bene cosa è capitato, mi è sembrato tutto molto simile allo stop del primo turno libero. C'è stato un bang ed ho parcheggiato. Ho avuto tanti problemi nei due giorni, ma l'importante è che Alonso ha potuto mostrare la ripresa del team. Sapevamo che sarebbe stato un inizio di campionato molto complicato e lo è stato anche se vi sono molti aspetti positivi. Per la gara spero di trovare l'affidabilità e disputare una prova decente".

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone