GT Internaz.

Mapelli splendido nella Q1
sul terribile Nordschleife

Massimo Costa

Marco Mapelli ha fatto la differenza nella qualifica 1 della 24 Ore del Nurburgr...

Leggi »
Mondiale Rally

Evans rimane calmo
"Il mio approccio non cambia"

Mattia Tremolada

Nonostante sia tornato in testa al mondiale con soli due appuntamenti al termine della ...

Leggi »
16 Set [11:03]

Antonelli campione europeo della OK
La Junior all'americano Ugochukwu

Massimo Costa

Prosegue la marcia vincente del giovane Kimi Antonelli. Domenica scorsa, il kartista bolognese si è laureato campione europeo della categoria OK sulla pista di Wackersdorf, in Germania. Antonelli, dopo aver svolto perfettamente le varie batterie di qualificazione, è partito dalla pole ed ha condotto il gruppo per tutta la Finale. Secondo posto per il brasiliano Rafael Camara mentre terzo ha concluso il francese Marcus Armand dopo una penalità comminata a Taylor Barnard. Quinto un altro italiano, Luigi Coluccio.

Appena conquistato il titolo europeo, Antonelli ha dichiarato: "Ho vissuto un fine settimana perfetto, ma non è mai facile. Sono stato molto concentrato per contenere Camara e per vincere il titolo dovevo assolutamente finire davanti a Barnard. Quando il mio vantaggio sugli inseguitori è leggermente aumentato, ammetto che mi sono un po' rilassato. Ora dobbiamo continuare a lavorare così se vogliamo rimanere al vertice anche per il Mondiale".

La categoria Junior è invece stata vinta dall'americano Ugo Ugochukwu che ha battuto il britannico Arvid Lindblad e il finlandese Tuukka Taponen mentre quarto ha concluso il nostro Valerio Rinicella.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone