2 Mar 2012 [9:46]
Brevi dal mondo NASCAR. Mayfield, ancora guai
Tutti i conducenti dei mezzi di assistenza in pista nelle gare NASCAR dovranno indossare casco e tuta ignifuga. Dopo l'incidente tra Juan Pablo Montoya ed il Jet-Dryer ed il grande spavento per l'esplosione e le fiamme del truck, l'organizzatore ha deciso di andare sul sicuro…
Jeremy Mayfield continua la sua caduta. L'ex pilota Sprint Cup squalificato a vita per uso di sostanza stupefacenti, e ora indiziato di diversi reati, è accusato di aver rubato materiali dalle sedi di alcuni team e si è presentato volontariamente davanti ai magistrati. È stato rilasciato con una cauzione di 100.000 dollari.
La NASCAR ha comunicato che non penalizzerà Brad Keselowski per i tweet durante la 500 Miglia di Daytona. D'altrone, il leader del team Penske, per comunicare col mondo, aveva approfittando della lunghissima bandiera rossa per l'incidente di Montoya.
Sulla quarta vettura del team Childress ci sarà a Phoenix il giovane Brendan Gaughan. A Daytona era stato schierato Elliott Sadler. L'obiettivo della squadra è approfittare dei provisional garantiti nelle prime 5 gare dalla buona classifica della vettura numero 33 nel 2011.