14 Feb [12:08]

ByKolles mostra la sua Hypercar

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

ByKolles ha mostrato in un’illustrazione quella che potrebbe essere la propria vettura con il nuovo regolamento Hypercar dell’ACO. La scuderia Ceka, diretta da Manfredi Ravetto, ha dichiarato da tempo la propria fiducia nelle nuove regole dell’organizzatore francese, ed è stata tra i primi a mostrare un concreto interesse nello schierare una vettura già dalla stagione d’esordio, quella 2020.

L’idea sarebbe quella di lanciare la vettura in occasione della prossima 24 Ore di Le Mans. Per regolamento, dovrà essere prodotta in almeno 25 esemplari identici a quelli utilizzati per le gare, incluso il motore. I tempi per questa tipologia di sforzo iniziano a diventare corti, e quella di ByKolles è la prima immagine che abbia un senso di ufficialità.

Secondo le voci e le manifestazioni d’interesse, anche la Scuderia Cameron Glickenhaus sarebbe pronta a realizzare un progetto del genere, mentre la stessa Toyota ha presentato una hypercar che non è altro che una TS-050 in veste “umanizzata”.

Interesse è emerso anche da Koenigsegg, produttore svedese che di fatto ha definito il concetto di hypercar, mentre anche Aston Martin è da sempre considerata un obiettivo credibile col suo progetto Valkyrie. Mentre Ford si è tirata fuori insieme a Ferrari dal gruppo tecnico, altre case si stanno preparando a lanciare le loro super-vetture, ad esempio Mercedes con la sua Project One.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone