24 Giu 2013 [8:11]
CITE a Magione: W&D detta legge
Con le vittorie di Ferraresi-Meloni (BMW M3 W&D) in gara 1 e la replica di Kevin D’Amico (Seat Leon Cupra LR - Tjemme) in gara 2 si è corso a Magione uno spettacolare terzo round stagionale per il Campionato Italiano Turismo Endurance. A condizionare le sorti in entrambe le circostanze hanno contribuito i ritiri per problemi elettrici sofferti dalle Leon dei campioni in carica, Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli (DTM Motorsport), e di Danilo Galvagno (AGS), partiti in prima fila, ma usciti di scena quando erano al comando.
Dopo la vittoria di gara 1, invece, la coppia sammarinese ha subito i danni della bagarre in pista ed ha perso irrimediabilmente posizioni, mentre il giovane pescarese ha conquistato la prima vittoria in campionato dopo il secondo posto di gara 1.
Grande protagonista del weekend Massimiliano Tresoldi (Seat Leon Cupra LR - PAI), terzo di gara 1 ed ancora sul podio in gara 2 con il secondo posto davanti a Federico e Matteo Zangari (Seat Leon Supercopa - Tjemme) subito protagonisti nella stagione d’esordio. Nella Divisione Super 2000 è bis mai in discussione per Massimo e Filippo Zanin (BMW 320 Promotorsport), mentre nella classe riservata alle Peugeot RCZ Cup le vittorie sono per Marco Coldani ed Ivan Capelli in gara 1 e Leonardo Geraci in gara 2, sempre più leader tra le coupè francesi. Per il Campionato, la Divisione Super Production vede il primato equamente diviso tra Busnelli-Moccia e Meloni, mentre in Super 2000 Roberto Libè (Reanult NewClio Autostar) balza in vetta con il terzo posto di gara 2.
Nella foto, i vincitori Ferraresi-Meloni (Photo 4)