Inedito scenario per Cetilar Racing, che questo fine settimana (12, 13 e 14 dicembre) lancia la sfida nell'Asian Le Mans Series. Sul circuito di Sepang, il team di Roberto Lacorte torna in pista per il primo dei tre appuntamenti del campionato continentale, in cui sarà presente con l'Oreca LMP2 numero 47 gestita da AF Corse.
Ad alternarsi al volante, oltre allo stesso Lacorte, saranno il vincitore della 24 Ore di Le Mans 2024 e pilota ufficiale Ferrari, Antonio Fuoco, e il 24enne francese Charles Milesi, alla sua prima apparizione con i colori Cetilar Racing. Inedito è dunque anche l'equipaggio, mentre per l'unica squadra italiana al via della LMP2 si tratterà di un ritorno vero e proprio in questa categoria, in cui la più recente partecipazione (prima dell'importante parentesi nell'IMSA in GTD con la Ferrari) risale all'edizione del 2021 della 24 Ore di Daytona, conclusa con un sesto posto, con Lacorte e Fuoco in quella circostanza affiancati da Andrea Belicchi e Giorgio Sernagiotto.
Per Lacorte, Fuoco e Milesi sarà la prima volta sui 5.543 km del tracciato malese, che si appresta ad ospitare uno schieramento di 48 equipaggi, di cui ben 16 iscritti proprio nella LMP2, prima di affrontare i due successivi round di Dubai e Abu Dhabi in programma rispettivamente il 31 gennaio-1 febbraio e la settimana successiva. Un tracciato, quello di Sepang, particolarmente complicato anche per le condizioni meteo, con temperature superiori ai 30° e un forte tasso di umidità, con la possibilità di improvvisi temporali.
Spettacolo dunque assicurato, anche grazie alla partnership tra Cetilar Racing e il Gruppo 24 ORE, che prevede la copertura televisiva in chiaro ed in diretta su IlSole24OreTV (visibile sul canale 246 del digitale terrestre e su Samsung TV Plus) di tutte le gare dei tre appuntamenti. Le due gare di Sepang, entrambe della durata di 4 ore, prenderanno il via alle sei del mattino ora italiana di sabato e domenica, con la diretta su Il Sole24OreTV dalle 5:30 alle 10:30.