14 Nov 2015 [9:59]
Daytona - Ai test 5 prototipi, nuove GT
Attesa per i nomi dei piloti Ford
Marco Cortesi
Saranno come lo scorso anno test in sordina quelli dell’IMSA nel dopo stagione di Daytona. Poche le vetture in pista, 25 ma soprattutto pochi i prototipi, solo cinque escludendo l’impresentabile Lola-Mazda ufficiale nella classe maggiore, solo tre in LMPC. Alla prima presa di contatto con lo Spirit of Daytona ci saranno Marc Goossens e Ryan Dalziel, mentre ActionExpress porterà i “terzi piloti” Johnny Adam e Filipe Albuquerque in vista dell’impegno di Daytona.
Attese novità sullo schieramento Ford
Tra le GTLM, la maggiore curiosità sarà destata dalle Ford GT, oltre che dal fatto che, finalmente, verranno messi in pista i primi dei piloti sotto contratto: tra coloro che hanno già provato, Joey Hand, Dirk Muller e Marino Franchitti, mentre sono quasi sicuri i nomi di Ryan Briscoe e Richard Westbrook, oltre a Scott Dixon per le endurance. Presente anche la nuova BMW M6 Rahal mostrata a Sebring.
Debutti americani per Audi, Lambo, BMW e Mercedes
In GT Daytona, si vedrà la nuova BMW M6 GT3 con tre piloti ufficiali: Marco Wittmann, Jens Klingmann e Maxime Martin. Portata dalla casa l’unica Mercedes-AMG GT iscritta, con Thomas Jager e Yelmer Buurman, così come per l’Audi che ancora deve nominare i piloti (ma ha sul posto Albuqerque). Una sola Lamborghini per i piloti dei team Change e O’Gara: si tratterà di un primo assaggio.