17 Ago 2013 [21:37]
Debutto positivo per Michela Cerruti
È arrivata la soddisfazione di un debutto senza dubbio positivo per Michela Cerruti al Nürburgring, nel quarto round dell'Auto GP 2013. La ventiseienne pilotessa milanese, alla prima gara nella categoria, ha dimostrato un buon feeling con team e vettura, mettendo da parte ogni timore reverenziale verso i 550 cavalli del suo motore Zytek.
Dopo aver pagato lo scotto dell'inesperienza nel corso della qualifica, chiusa al quattordicesimo posto, Michela ha messo in pista la sua consueta grinta in gara, rimontando fino al nono posto finale e arrivando ad un soffio dall'ottava piazza che vale la pole in gara 2. Oltre al passo gara, in linea con quello dei rivali più accreditati, va in archivio per lei anche l'approccio con un nuovo sistema di partenza e con i pit-stop in stile "formula".
"Le libere sono iniziate bene - ha spiegato Michela - poi in qualifica per una serie di motivi non sono riuscita a spingere al limite ed è arrivato un po' di nervosismo, ma una volta in gara le cose sono andate subito meglio. La macchina si adatta bene al mio stile nonostante sia parecchio 'tosta'. Sia dal punto di vista della concentrazione che da quello fisico non ho avuto cali e sono soddisfatta per il passo gara.
"Abbiamo scelto una tattica aggressiva con un pit-stop anticipato per poi spingere al massimo ed il passo è stato molto soddisfacente. Il team ha lavorato benissimo, sin dal primo giro del primo test, e sono stati tutti estremamente disponibili nel 'cucirmi' la vettura addosso. Ora, puntiamo a migliorare ancora in Gara 2!"