Davide Attanasio
La notizia era nell'aria già da qualche giorno. È divenuta tale nel sabato di qualifica della
Super Formula sul circuito di Sugo.
Delightworks Racing si aggiungerà alla compagnia nel 2026. La squadra guidata da Masato Shimoyama schiererà una sola vettura, alla guida della quale ci sarà
Nobuharu Matsushita (foto sotto), ora attivo nel Super GT e divenuto da poco consulente del team insieme al due volte campione della serie Tomoki Nojiri.
Delightworks Inc., società di investimenti giapponese con sede a Tokyo fondata nel 2014 da Akihito Shoji, ha iniziato la sua avventura nel mondo dei videogiochi prima di staccarsene tra il 2021 e il 2022 e volgere lo sguardo tra le altre cose in quello dello sport (golf, arti marziali). Nel
motorsport, in particolare, sono entrati alla fine del 2024, prendendo parte all'ultimo round della Formula Regional giapponese con Yugo Iwasawa.

Quest'anno il team dalla livrea verde brillante ha invece concentrato i suoi sforzi nella
Super Formula Lights, rilevando le due vetture dello storico team Toda, presente dal 1988 al 2024, che si concentrerà sulla manutenzione delle stesse. Al giro di boa del campionato il miglior risultato è stato il quarto posto ottenuto da Yusuke Mitsui nella seconda corsa avuta luogo sul circuito di Okayama.
Quanto alla motorizzazione, la Dallara SF23 pilotata dal classe 1993 Matsushita sarà dotata di propulsore
Honda. Dovessero le cose, per tutti gli altri attori, restare come lo sono attualmente, con l'ingresso di Delightoworks i motori Toyota resterebbero 13 con quelli Honda che, dopo lo “switch” di TMG, ritornerebbero invece a quota 10.