21 Mar 2014 [9:49]
Doppi punti per Indy, Fontana e Pocono
I doppi punti arrivano anche in IndyCar. La serie ha infatti deciso di dare più peso alle 500 Miglia di Indianapolis, Pocono e Fontana. Una scelta per certi versi clamorosa anche se va, a ben vedere, a riequilibrare la presenza di tre doppie trasferte sugli stradali di Detroit, Toronto e Houston. Nelle tre corse, il vincitore prenderà ben 100 punti. Gioiscono gli uomini "puri" dell'IndyCar, un po' meno i piloti in arrivo dalla ChampCar a partire da Justin Wilson e Sebastien Bourdais.
Inoltre è stato aumentato il bottino per le qualifiche della Indy 500. Saranno assegnati punti sia per le posizioni del primo giorno, sia per quelle del "Fast Nine", con un totale di 42 lunghezze a disposizione (molte considerato che in una gara normale ce ne sono 50).
Infine è stata meglio precisata la sparizione della penalità in griglia per i cambi motori. I team che vorranno cambiare propulsore di propria iniziativa senza il benestare di Honda o Chevy continueranno ad essere penalizzati, ma stavolta in punti (10).