formula 1

Ufficiale, Alonso-tris in Renault:
lo spagnolo torna in F1 nel 2021

Jacopo Rubino - XPB Images

L'ufficialità, puntuale, è arrivata: Fernando Alonso nel 2021 torn...

Leggi »
Mondiale Rally

Millener: "Inutile
provare in Finlandia"

Mattia Tremolada

Mentre Hyundai e Toyota sono già tornate in azione per una serie di test privati, M-Sport ...

Leggi »
22 Giu [13:43]

E-sports a Kyalami:
Deletraz e Sicilia campioni

Antonio Caruccio

A poco più di un mese dall’accensione dei motori sul circuito di Imola per l’inizio del GT World Challenge Europe, SRO ha concluso la E-Sport GT Series sulla pista di Kyalami. Entrambi i titoli della serie, dedicata ai Pro ad ai Silver, i professionisti del volante, sono stati assegnati in questo quinto ed ultimo appuntamento, con la location decisa dal pubblico dei social attraverso un sondaggio.

Louis Deletraz, vincitore del precedente appuntamento di Barcellona, ha conquistato il titolo tra i Pro dopo aver conseguito la pole position, ma aver anche rischiato di finire fuori dai giochi alla prima curva. Lo svizzero, conscio anche di una zavorra di 25 chilogrammi, ha tirato i remi in barca concludendo al terzo posto, che gli ha consegnato il titolo con un bottino complessivo di 70 punti. La gara invece è stata vinta dall’italiano Luigi Di Lorenzo con Aston Martin, che ha rintuzzato gli attacchi della Bentley di Jordan Pepper.

Grazie al secondo successo in stagione dopo il Nurburgring, ancora una volta in condizioni di bagnato, Jesus Sicilia si è aggiudicato la classifica Silver, beffando i rivali McLaren che avevano dominato lo scorso round di Barcellona, e proprio per questo si sono ritrovati con 52 chili di zavorra. Nessun punto quindi per Patrick Selva ed Arthur Kammerer che hanno visto avvicinarsi in classifica anche Kamil Franczak, che dopo la pole position ha conquistato il secondo gradino del podio, recuperando fino al quarto posto in classifica. Il polacco, campione della serie nel 2019, depone quindi la corona, ma si conferma per il secondo anno consecutivo come finalista per il test con la Lamborghini Huracan di FFF Racing messo in palio dalla compagine diretta da Andrea Caldarelli. 

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone