20 Feb 2026 [13:31]
Grasser nell’Endurance con la Lambo
Temerario per Bortolotti-Perera-Paul
Michele Montesano
La stagione 2026 per il Grasser Racing Team si apre con una nuova sfida ma sempre all’insegna del Toro. Mandata in pensione la Huracán GT3, dopo undici anni ricchi di successi e soddisfazioni, per il team austriaco è giunto il momento di affrontare il GT World Challenge Europe Endurance Cup con la nuovissima Lamborghini Temerario. Per l’occasione il team GRT si affiderà a un terzetto d’eccezione composto da Mirko Bortolotti, Franck Perera e Maximilian Paul.
Il legame tra la Casa di Sant’Agata Bolognese e la squadra austriaca guidata da Gottfried Grasser affonda le radici nel 2015, anno del debutto della Huracán GT3. Da allora il team GRT è diventato uno dei pilastri di Lamborghini Squadra Corse conquistando la prima vittoria assoluta per il marchio del Toro a Monza, proprio nella stagione d’esordio, e contribuendo in modo determinante ai primi titoli nel 2017. Il punto più alto di questo percorso è arrivato, però, lo scorso anno con il trionfo della 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Ora il testimone passa alla nuova Lamborghini Temerario GT3 e a un terzetto che non vede l’ora di iniziare una nuova striscia vincente. Punta di diamante sarà Bortolotti, volto simbolo del progetto Lamborghini nel GT3. Per il trentino sarà la sua settima stagione tra le fila del team GRT, squadra con cui ha conquistato 19 successi, inclusa l’incredibile vittoria della scorsa 24 Ore di Spa.
Accanto a Bortolotti tornerà Perera, altro pilota ufficiale Lamborghini e figura di grande esperienza nel panorama del GT internazionale. Parte dei factory driver dal 2018, il francese ha già difeso i colori GRT in passato e nel 2024 ha corso con la squadra nella Endurance Cup. Il suo nome è legato a uno dei momenti più iconici recenti della 24 Ore di Spa, quando due anni fa firmò una pole position straordinaria stabilendo l’attuale record delle GT3 sul tracciato belga.
A completare l’equipaggio del TGI Team GRT ci sarà Paul. Il tedesco, entrato di recente nel gruppo dei piloti ufficiali Lamborghini, si è messo in luce nel DTM con una vittoria memorabile al Nürburgring nel 2023 sotto una pioggia torrenziale regalando a GRT il primo trionfo nella serie. Dopo le prime esperienze nel GT World Challenge Europe Endurance Cup, il ventiseienne nel 2026 affronterà l’intera stagione con il team austriaco.