7 Feb [12:43]

I piloti Lexus 2019
Addio Kobayashi, entra Tsuboi

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

La Toyota ha annunciato, nel quadro dei programmi sportivi 2019, gli equipaggi che prenderanno parte al SuperGT giapponese sotto le insegne Lexus. Tre sono gli equipaggi confermati rispetto alla passata stagione, tra cui gli ex campioni Hirakawa-Cassidy. Prolunga anche l'altro duo del Tom’s con Kazuki Nakajima e Yuhi Sekiguchi (Nakajima dovrà essere sostituito per la 500KM del Fuji in quanto impegnato nel WEC).

Confermati anche i piloti del team Cerumo, Yui Tachikawa e Hiroaki Ishiura. Da LeMans si è dovuto invece sostituire Felix Rosenqvist, passato all’IndyCar. A farlo sarà Kenta Yamashita, in arrivo dal team Bandoh. La squadra di proprietà del figlio del parton Super GT avrà il nuovo arrivato Sho Tsuboi, autore di ottime prove in Formula e anche nella classe GT300. Con lui confermato Yuji Kunimoto.

Un’altra promozione dalla classe GT300 è quella che riguarda Yuichi Nakayama, che affiancherà da Sard il confermato Heikki Kovalainen. Da notare che, nonostante l’addio a Kamui Kobayashi, non è rientrato Kohei Hirate. L’ex pilota di F.Renault è al centro di voci che lo vedrebbero autore di un clamoroso trasferimento alla Nissan.

Da notare che la stagione 2019 sarà l’ultima per la Lexus LC500, dimostratasi un’ottima arma con due titoli nel 2016 e 2017: per l’anno prossimo è stato annunciato il passaggio alla Toyota Supra.

I piloti Lexus 2019

LeMans
Kenta Yamashita – Kazuya Oshima

Bandoh
Yuji Kunimoto – Sho Tsuboi

Tom’s
Kazuki Nakajima – Yuhi Sekiguchi
Ryo Hirakawa – Nick Cassidy

Cerumo
Yuji Tachikawa – Hiroaki Ishiura

Sard
Heikki Kovalainen - Yuichi Nakayama

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone