11 Gen [13:55]

A Tokyo presentata la Toyota 2020

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Marco Cortesi

E’ stata praticamente annunciata in ogni veste possibile la nuova Toyota Supra. L’attesissima sportiva delle tre ellissi era stata presentata lo scorso anno a Ginevra in un’ipotetica versione GTE, mentre è stata poi svelata l’incarnazione per la NASCAR, il tutto senza però la presentazione del modello stradale definitivo, che viene sì portato in giro per gli Auto Show, ma coperto con la colorazione “camouflage”.

Ora si sta avvicinando il rilascio delle versioni ufficiali, non prima di un altro step. A Tokyo è stata mostrata la versione concept SuperGT che farà il suo debutto nel campionato giapponese a partire dal prossimo anno. L’arrivo della Supra, oltre a sottolineare l’importanza commerciale del modello, mostra anche la voglia di Toyota di primeggiare sfruttando al massimo i cicli triennali. Si tratta della terza vettura SuperGT vista in quattro stagioni. Dopo le difficoltà con la RC-F, ad assicurarsi vittorie a ripetizione è stata la LC-F, mentre, proprio all’indomani del titolo della Honda, arriva la nuova versione, progettata in pieno sui regolamenti futuri Class One, con un ridimensionamento in termini di aerodinamica. Sarà al via dal 2020.

Tanto per fare un’esempio, in Nissan si usa lo stesso modello, per quanto completamente rifatto per i i regolamenti, da ben 11 anni, e per la GT-R turbo dell’era post-accordo col DTM si tratterà della sesta stagione.


Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone