29 Lug 2006 [10:26]
Inizia tra le polemiche il weekend di Puebla
Si è svolta oggi sul circuito di Puebla la sessione di prove extra consentita dalla FIA per permettere ai piloti del WTCC di prendere confidenza con il circuito messicano che è stato rifatto in alcuni settori. A tenere banco, però, non sono stati i tempi, ma le condizioni della pista. L’asfalto posato solamente mercoledi ha infatti ceduto e la pista in breve è divenuta scivolosa. In mezzo alle curve il brecciolino ha preso il posto del manto uniforme e i piloti sono stati costretti a dei veri e propri numeri per rimanere in pista. Andy Priaulx ha spiegato: “Spero sia uno scherz, così non si può guidare. C’è solo una linea, ma anche quella è sporca e il rischio di distruggere la macchina è alto. Non siamo riusciti a capire come poter lavorare sulla vettura proprio perché sulle gomme si attacava di tutto”. Sulla stessa linea di pensiero anche tutti gli altri piloti del paddok che hanno mostrato serie preoccupazioni per la gara di domenica.
Questa polemica si aggiunge all’altra nata proprio ad inizio giornata quando alla Bmw è stato consentito di usare due rapporti più corti mentre ad Alfa e Chevrolet sono stati tolti dieci chili. La Seat non l’ha presa propriamente bene. Sul fronte dello schieramento di partenza va segnalato il forfait di Emmet O’Brien. Il suo posto alla Wiechers Sport è stato preso dal messicano Oscar Hidalgo, pilota che ha un passato nelle formule.
Nonostante l econdizioni dell’asfalto Augusto Farfus ha fatto segnare il miglior tempo in 1’47”853 precedendo Coronel 1’48”098 e D’Aste 1’48”199.