13 Set [13:36]

La Calderon "ospite" ad Almeria
per la selezione W Series 2020

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Jacopo Rubino

Ci sarà anche Tatiana Calderon alla selezione della W Series 2020, in programma sul circuito di Almeria dal 16 al 18 settembre: la 26enne colombiana non competerà per un posto al via nella prossima stagione, ma nella prima giornata offrirà il suo supporto alle 14 candidate.

"Sono contenta di incontrare le altre ragazze, conoscere meglio la categoria e restituire qualcosa allo sport che amo, e che a me ha dato tantissimo", ha commentato la Calderon. Ad oggi è lei la principale esponente femminile nella scalata alla F1, affrontando in questa stagione la Formula 2 con il team Arden dopo i precedenti impegni fra la vecchia F3 e la GP3 Series.

Dal 2016 è inoltre inserita nella programma giovani della Sauber (ora Alfa Romeo Racing), e lo scorso anno ha guidato in un filming day in Messico la C37, la vettura del campionato in corso. In una due-giorni di test sulla pista di Fiorano, aveva inoltre provato la precedente C32 spinta dal propulsore V8 aspirato.

"Siamo molto contenti di ricevere il suo supporto", ha sottolineato Catherine Bond Muir, amministratrice delegata della W Series. Le colleghe, pronte a lottare per uno degli 8 sedili disponibili, si confronteranno al simulatore e poi direttamente al volante della Tatuus T-318 motorizzata Autotecnica, la vettura protagonista della W Series.

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone