31 Lug 2012 [12:40]
La situazione di Allmendinger, quale futuro?
Continua ad evolversi la difficile situazione che coinvolge AJ Allmendinger. Il pilota americano si incontrerà a breve per discutere il proprio futuro. Allmendinger, trovato positivo per anfetamine ad un controllo antidroga, ha deciso di entrare nel programma di recupero della NASCAR, cosa che lo terrà fuori dal mondo delle corse almeno fino alla fine della stagione (difficile che la riabilitazione duri meno di sei mesi).
D'altra parte, gli ufficiali NASCAR hanno smentito le dichiarazioni del suo manager, secondo il quale la positività rilevata era di "pochi nanogrammi" oltre il limite. "Non è sicuramente questo il caso - ha spiegato il portavoce David Higdon - il risultato era significativamente oltre il limite, e non credo che tutto ciò lo aiuti…"
Se probabilmente, per AJ ci sarà una seconda possibilità almeno in termini di licenza, occorre vedere cosa succederà in seno alla squadra. C'è da dire che, l'anno scorso, il Capitano non si è fatto grossi scrupoli nel mettere alla porta un ex campione per i suoi modi arroganti e maleducati...
In caso di rottura, Allmendinger potrebbe puntare ad un team minore, o all'IndyCar. Tuttavia, finché resterà sospeso, non potrà correre nemmeno nella serie diretta da Randy Bernard.