3 Dic [15:48]

Latifi riserva Williams nel 2019

Share On Facebook Share On Twitter Share On Linkedin Share On Mail Share On Google+
Antonio Caruccio

Nicholas Latifi sarà il pilota di riserva della Williams nel mondiale Formula 1 2019. Il canadese, che aveva iniziato la sua promettente carriera in Italia nel lontano 2012 in Formula 3, è protagonista della Formula 2, dove nel 2019 continuerà a correre con Dams. Il canadese già nel 2018 è stato tra i giovani portato in pista dalla Force India nel corso delle prove libere del venerdì, ereditando quel sedile che, fino al 2017, aveva ricoperto Alfonso Celis. Latifi, che già orbitava attorno al programma Junior Lotus un lustro fa, è stato bravo nel ritagliarsi un posto che, per il 2019, lo porterà a fianco di George Russell e Robert Kubica.

E proprio del polacco era il sedile che il canadese occuperà il prossimo anno, sperando per il 2020 in una promozione, per sfidare il connazionale Lance Stroll, che invece ha lasciato proprio la Williams, per accasarsi in Racing Point, sorta dalle ceneri Force India.

Corposo il programma di lavoro di Latifi,che guiderà un giorno a Barcellona il prossimo febbraio, due volte nei test durante l'anno, altrettante con Pirelli, ed in ben sei turni di prove libere 1 del venerdì durante la stagione, verosimilmente in Canada ed in altri 5 appuntamenti non concomitanti con la Formula 2.

Scarica
il magazine

Il magazine di ItaliaRacing ora disponibile anche per iPad, iPhone, Android

Tutti i nostri Magazine

I Magazine da leggere e sfogliare anche su tablet e smartphone