30 Dic 2013 [13:22]
Obiettivo 2014 per la SuperTouring, senza 'lega'
Arrivano novità sul futuro della SuperTouring Series. La categoria, che era originariamente attesa al debutto nel 2014, era al centro di voci contrastanti. Oggi, un comunicato ufficiale ha fatto chiarezza. La partenza del formato di lega stile NBA annunciato in precedenza è posticipata al 2015, anche se l'obiettivo è di far partire il progetto già con la stagione in arrivo. Se i piani andranno in porto, le tappe saranno a Monza, Mugello, Brno, Portimao, Vallelunga e Paul Ricard.
A causare lo slittamento, il poco tempo a disposizione delle nuove squadre per sviluppare le vetture, anche considerato il gran numero di modelli di fascia alta in arrivo sul mercato in questo periodo. Tra i possibili nuovi acquisti si parla di Carlin Motorsport, Fortec Motorsport, Triple Eight Race Engineering, Equipe Verschur, ROAL Motorsport, Reiter Engineering, Alstare, MTM, Maurer e Swiss Team.
Se per la piattaforma di marketing che coinvolgerà i team si dovrà aspettare il 2015, i team attualmente già pronti avrebbero chiesto al management di Daniele Audetto di proporre un campionato “normale” in attesa di evoluzioni, per “traghettare” la situazione. Oltre alla SuperTouring, è stata confermata l'organizzazione della ex GTSprint Series. Il calendario degli eventi è stato ufficializzato solo per la categoria GT.
6 aprile - Monza
4 maggio - Hungaroring
19 maggio - Mugello
22 giugno - Brno
20 luglio - Portimao
7 settembre - Magny-Cours
12 ottobre - Imola